RELAZIONI.DIGITAL – Il Relational Thinking nella trasformazione digitale
- On 28 Febbraio 2018
- 0
Venerdì 16 marzo – h.16 Copernico Milano Centrale
Esplora il digitale come strategia di innovazione dei processi e della conoscenza per arricchire l’esperienza quotidiana delle persone e delle aziende.
Un workshop che permette di immergersi nelle prospettive dei diversi attori coinvolti nei processi di relazione e comunicazione, dal cliente al personale, definendo il design e le tecnologie più utili al miglioramento degli aspetti relazionali e pianificando l’efficacia della trasformazione dei processi produttivi.
Il workshop – durante il quale interverranno anche Teamleader, Hitbytes e FourStars – ci permetterà innanzitutto di affrontare il tema dell’importanza dell’analisi delle relazioni interne ed esterne alle aziende, per delineare piani d’azione davvero efficaci e strategie di crescita e sviluppo a lungo termine, presentando il metodo che abbiamo ideato per rilevare in che modo vengono gestiti i rapporti che un’azienda intrattiene con i propri dipendenti, clienti, partner e stakeholders.
Teamleader – scale-up belga nata nel 2012 con l’obiettivo di favorire la digitalizzazione delle PMI attraverso strumenti software e consulenza specifici – si occuperà di illustrare la digitalizzazione dei processi di organizzazione interna, partendo dall’esperienza acquisita attraverso l’implementazione della propria piattaforma di CRM, gestione del ciclo di vendita e gestione dei progetti presso diverse realtà aziendali.
Con Hitbytes – SaaS specializzata nella creazione di soluzioni di intelligenza artificiale per la gestione delle attività di Customer Care e marketing automation – parleremo invece di come digitalizzare al meglio le relazioni tra aziende e clienti, individuando le modalità e gli strumenti per realizzare una comunicazione immediata e personalizzata sui canali attualmente più utilizzati e preferiti dagli utenti.
FourStars – società senza scopo di lucro specializzata nel settore Stage, Lavoro e Formazione – ci guiderà alla scoperta di un processo di digitalizzazione finalizzato a razionalizzare e rendere più efficienti i flussi di lavoro, senza togliere importanza all’apporto umano, che si conferma fondamentale e viene valorizzato da una semplificazione dei processi di comunicazione. Condividerà la recente esperienza di digitalizzazione in azienda, avvenuta tramite la creazione di una piattaforma studiata su misura, al fine di integrare tutti i servizi, ottimizzando l’interazione interna tra aree aziendali e il dialogo con gli interlocutori esterni: candidati, aziende, Pubblica Amministrazione.
0 comments on RELAZIONI.DIGITAL – Il Relational Thinking nella trasformazione digitale