Chi siamo

L’Ippocastano è un’agenzia di comunicazione nata nel 1989 che ha la vocazione delle strategie di comunicazione integrata.

Ci distinguiamo per la capacità di gestire a 360 gradi le relazioni dei propri clienti. Questa caratteristica è confermata dai settori nei quali operiamo principalmente: organizzazioni di imprese, attività editoriali, studi professionali, imprenditoria familiare, associazioni.

Sappiamo lavorare con piccole e medie imprese perché offriamo tutta la consulenza e i servizi di comunicazione che nelle grandi aziende svolgono i reparti di comunicazione e marketing.

La nostra visione è la comunicazione per creare relazioni, la nostra missione è mettere in relazione l’azienda con i clienti e tutti gli stakeholders utilizzando una comunicazione coerente ed efficace su tutti i canali.

Abbiamo disegnato un nuovo approccio per l’analisi dei bisogni dei clienti e la definizione di una strategia di comunicazione che integri tutti i diversi strumenti online e offline, realizzando una precisa pianificazione delle attività basate su azioni di ricerca e monitoraggio. Questo metodo permette di gestire in maniera coordinata le diverse tipologie di relazioni dei nostri clienti.

L’Ippocastano è anche editore della rivista CMI Customer Magazine Insights, rivolta agli operatori della customer experience, e fondatore del laboratorio permanente CX Factory sul tema della relazione con il cliente.